• 26/10/2016
  • Salvatore

Campofilone è un piccolo borgo medioevale nel cuore delle Marche, ma risulta essere anche la prima impresa italiana di pasta secca all’uovo ad avere ottenuto le prestigiose certificazioni DNV di Qualità Prodotto, Tracciabilità e Rintracciabilità di Filiera e Sicurezza Alimentare.

La specialità di questa azienda è l’originario maccheroncino di Campofilone, uno spaghetto all’uovo sottilissimo e capace di cuocersi nel condimento, la sua resa e la sua capacità di assorbimento sono incredibilmente elevate, con soli 250 grammi si riescono ad effettuare porzioni abbondanti a 4 persone. 

Questa azienda produce una pasta unica al mondo, realizzata con uova di galline allevate a terra, conservando fino ad oggi la faticosa e complessa preparazione, custodita nei secoli dalle signore di Campofilone, che rende la pasta un’eccellenza culinaria apprezzata dappertutto.


× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto